Le Terme di Pozar, uno dei centri termali più famosi della Grecia, si trovano nel comune di Almopia, 13 chilometri a nord ovest di Aridaia, nella Macedonia Centrale.
La zona è uno spettacolo naturale, in un ambiente verde di platani e cascate attorno alla gola formata dal fiume Áyios Nikólaos (San Nicola), conosciuto localmente come Thermopótamos (fiume caldo).
Sentieri e ponti in legno aiutano il visitatore a raggiungere un complesso di 16 grotte.
Una piscina all'aperto e le "vasche", naturalmente modellate nel letto del fiume, offrono la possibilità di fare un bagno in un suggestivo scenario naturale.
Le sorgenti di acqua termale di Pozar si trovano ad un'altitudine di 390 metri sul livello del mare e sgorgano ad una temperatura di 37 gradi centigradi.
Vengono effettuati trattamenti di balneoterapia per la cura di reumatismi, artrite, malattie dei nervi periferici, disturbi ginecologici e della pelle.
Nel nuovo centro di balneoterapia sono a disposizione delle piscine private, di 3 metri per 3, profonde 1,50 metri, con acqua termale alla temperatura di 37 gradi centigradi.
Nel vecchio centro di balneoterapia ci sono 2 piscine con dimensioni di 3x6 metri, con una temperaturadell'acqua di 37 gradi centigradi e 2 piscine più piccole, con una temperatura dell'acqua di 38 gradi centigradi.
All'aperto è presente una piscina termale nella zona dello snack bar.
Nelle vicinanze è presente un albergo con 10 camere doppie e 2 triple e un ristorante.
Le Terme di Pozar sono aperte tutto l'anno.